Migliori proteine in polvere?

Stilare una graduatoria delle migliori proteine in polvere secondo delle analisi indipendenti.

3
340

Spesso il costo di un prodotto non corrisponde alla reale qualità, e spesso marche di integratori sulla cui qualità molti non scommetterebbero un euro si scoprono essere tra i migliori in circolazione. E’ questo che si scopre dalle analisi del sito Labdoor.com, che si avvale di laboratori indipendenti per stilare una graduatoria delle migliori proteine in polvere.

Il sito ha analizzato i 74 integratori di whey più venduti negli Stati Uniti e va a quantificare la reale presenza di proteine, grassi, zuccheri, colesterolo, calcio, sodio, cadmio, arsenio e mercurio e registra la presenza o assenza di 63 microelementi in totale, confrontandoli con le quantità dichiarate in etichetta.

Tutti i prodotti analizzati hanno superato i test per i metalli pesanti: arsenico, cadmio, antimonio ed argento (meno di 1 parte su 1 millione). sono presenti risultati controversi sulla presenza di dolcificanti artificiali, come l’Aspartame e l’Acesulfame, di conservanti come l’acido Benzoico e coloranti artificiali (FD&C Yellow 5, FD&C Blue 1, and FD&C Red 40).

Qui sotto la sorprendente classifica delle proteine in polvere migliori, che vede al primo posto le Impact Whey Isolate di My Protein, seguita da Whey Isolate Protein di Integrated Supplements ed le Impact Whey Protein sempre di MyProtein.

ranking-whey

Qui sotto sono analizzate le proteine prime in graduatoria che sono risultate anche le migliori proteine isolate, le Impact Whey Isolate di Myprotein.

whey myprotein

Si nota come le proteine in questione peccano solamente per le informazioni riportate in etichetta, mentre sono ottime la purezza del prodotto, i valori nutrizionali, la sicurezza degli ingredienti.

Per avere un quadro più ampio della classifica visita il sito Labdoor.com.