I 5 migliori libri sul calisthenics

0
569

In questo articolo vigliamo fornirvi un elenco dei migliori 5 libri sul calisthenics, una disciplina molto in voga negli ultimi anni, che sta riscuotendo una buona popolarità nel mondo fitness.


Project Calisthenics

Project Calisthenics è sicuramente il più completo libro in italiano sull’allenamento a corpo libero. È stato scritto da Erik Neri del Project Invictus ed è un manuale che ti permette di capire come allenarti al meglio, su esercizi come le trazioni alla sbarra, dip, muscle up, front lever e tanti altri ancora.

Calistenico. L’allenamento a corpo libero

Un manuale pratico si come imparare e migliorare gli esercizi a corpo libero del calisthenics, su una vasta gamma di esercizi per tutto il corpo, dai push-up ai front lever, dai pull-up ai plank, utilizzando come resistenza solo ed esclusivamente il peso del corpo.


Overcoming Gravity: A Systematic Approach to Gymnastics and Bodyweight Strength

Con un approccio altamente sistematico, approfondisce la fisiologia dietro l’allenamento della forza che equipaggia il lettore a preparare adeguatamente il proprio corpo ai rigori dell’allenamento a corpo libero. È un manuale in inglese.


Allenamento a corpo libero: La guida completa al Calisthenics

Un ebook scritto da Daniel Lazzarin che affronta da un punto di vista molto pratico il mondo dell’allenamento calistenico, dalle guide tecniche all’esecuzione degli esercizi ai programmi di aumento della forza e dell’ipertrofia muscolare. È suddiviso in 12 mesi di schede suddivise in macrocicli con target nei diversi distretti muscolari.
È una guida soprattutto per il principiante e l’intermedio, che vuole approcciarsi al mondo del calisthenics o migliorare le proprie skills pratiche, per l’allenamento dell’avanzato consiglio maggiormente altri libri come Project Calisthenics.


Calisthenics for Beginners: Step-by-Step Workouts to Build Strength at Any Fitness Level

Ultima guida, questa volta in inglese, per principianti. Il libro in questione, infatti, offre un piano di formazione all-inclusive che non richiederà enormi sacrifici per il tuo tempo, energia o portafoglio.

L’ebook include tre programmi di allenamento calistenico che progrediscono nella tecnica e nell’intensità mentre ti permette di costruire le basi di forza e massa muscolare.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments