Enciclopedia degli Esercizi di Muscolazione

0
75

Il libro Enciclopedia degli Esercizi di Muscolazione di Oscar M. Esquerdo è un atlante di esercizi in palestra e li descrive in modo perfetto i principali esercizi attraverso delle ampie tavole anatomiche che occupano buona parte della pagina. In un’epoca in cui l’esecuzione di ogni esercizio è presente in molti video su Youtube, molto immediati come comprensione, non è facile per un libro competere, ma questo volume riesce a farlo. L’autore spiega la corretta tecnica di esecuzione di ogni esercizio approfondendo gli errori più tipici da non commettere. Per ogni esercizio, in fondo alla pagine, vengono mostrate anche delle varianti e qualche commento di spiegazione sulle inevitabili diversità che possono esserci.

Gli esercizi sono divisi in capitoli dove ognuno si concentra su un distretto articolare, non viene tralasciato nulla, infatti è molto completo anche il capitolo sugli avambracci. Le immagini degli esercizi non sono vere foto, ma dei disegni riusciti molto bene che descrivono minuziosamente tutti i fasci muscolari. Vengono utilizzati 3 colori per evidenziare i fasci muscolari utilizzati in modo maggiore durante l’esercizio, quelli secondari e sinergici.


Sommario
– Premessa
– Introduzione
– Cap. 0: Teoria dell’allenamento muscolare
– Cap. 1: Gruppo; pettorali
– Cap. 2: Gruppo; dorsali
– Cap. 3: Gruppo; spalle
– Cap. 4: Gruppo; bicipiti
– Cap. 5: Gruppo; tricipiti
– Cap. 6: Gruppo; avambracci
– Cap. 7: Gruppo; gambe
– Cap. 8: Gruppo; addominali e lombari
– Appendice 1: Movimento dei muscoli principali e secondari in ogni articolazione
– Appendice 2: Dizionario dei termini impiegati
– Appendice 3: Tavola delle percentuali e ripetizioni
– Lista degli esercizi

Visualizza la scheda su Amazon:


La nostra recensione

E’ un ottimo atlante degli esercizi di muscolazione e deve essere acquistato con questa funzione, non parla infatti di alimentazione nè di schede di allenamento

Insomma, un bellissimo manuale, che si legge veramente con piacere e fa scoprire aspetti nuovi, errori comuni, e particolarità per chi pratica l’antica arte del body building o semplicemente vuole mantenersi in forma in palestra.

Puoi acquistarlo al prezzo più basso su Amazon: