Alimentazione Fitness e Salute – Recensione

0
97

L’alimentazione, se associata all’attività fisica, ci consente di “plasmare” il nostro corpo, indirizzandolo verso la tonificazione, il dimagrimento, la massima efficienza e la salute. Con questa nuova edizione del libro “Alimentazione Fitness e Salute” gli autori allargano ancora di più la visuale sulla scienza dell’alimentazione, una delle discipline più controverse e maggiormente soggette all’evoluzione delle conoscenze, cercando ancora una volta di coniugare teoria e pratica, nella consapevolezza che l’una non può esistere senza l’altra.

Alimentazione fitness e salute” si riconferma un libro adatto a tutti, da chi si approccia all’argomento per la prima volta e necessita di informazioni chiare ed esaustive, allo sportivo amatoriale attento alle ultime novità in materia, al professionista in cerca di nuovi stimoli o che vuole confrontarsi con nuove e vecchie tendenze di questo affascinante mondo in continua evoluzione.

Visualizza la scheda su Amazon: http://amzn.to/2cC7hq6


La nostra recensione di “Alimentazione Fitness e Salute”

Il libro tratta in maniera esaustiva il tema dell’alimentazione con metodo scientifico e con amplia bibliografia. Si tratta di un volume di 700 pagine che permette di essere adatto a chiunque, dai semplici appassionati che vogliono una lettura scorrevole e possono saltare le parti più analitiche, ai professionisti del settore che vogliono imparare proprio tutto.

La prima parte tratta i macronutrienti in modo completo, si passa poi ai micronutrienti ed infine alle parti più pratiche dell’argomento, dal calcolo del fabbisogno calorico all’applicazione combinata all’esercizio fisico.

Infine una parte importante sugli integratori alimentari, molto utile soprattutto agli sportivi. Viene trattata in maniera scientifica basandosi sulle ultime evidenze in letteratura.

Riteniamo che il libro sia uno dei più completi nel campo dell’alimentazione, in particolar modo quella sportiva.

Puoi comprarlo al prezzo più basso su Amazon: